Prima del viaggio

Documenti e informazioni utili per il tuo viaggio.

Di quale documentazione ho bisogno per viaggiare?

Con il biglietto elettronico, non hai bisogno di altri titoli di viaggio, stampa semplicemente l'email che ti abbiamo inviato con i relativi codici e presentala al banco del check-in. Non hai diritto a ricevere alcun rimborso in caso di negato imbarco per la mancata presentazione dei documenti richiesti. Il passeggero è L'UNICO RESPONSABILE DI AVERE LA DOCUMENTAZIONE ADEGUATA PER POTER VIAGGIARE, noi non ci assumiamo alcuna responsabilità per la situazione personale di ogni viaggiatore e le restrizioni di accesso in ogni paese. Ricordiamo che, nel caso dei minori, sia che si tratti di voli di linea o voli low cost, tutti i passeggeri siano essi adulti o bambini, devono presentare il proprio documento di identità. Alcune compagnie low cost richiedono di effettuare obbligatoriamente il check-in online. Verificate sempre sul sito della relativa compagnia aerea, è responsabilità del passeggero effettuare correttamente il check-in online e stampare la propria carta d'imbarco.

Posso trasportare animali in aereo?

Il trasporto di animali domestici, come ad esempio cani o gatti, deve essere richiesto e autorizzato direttamente alla compagnia aerea. Nel caso di compagnie di linea la richiesta deve essere fatta direttamente alla compagnia aerea. In base al peso dell'animale e alle misure della gabbia che lo trasporta, l'animale potrà viaggiare in cabina oppure in stiva. Per quanto riguarda le compagnie low cost, fate attenzione in quanto normalmente non permettono il trasporto d'animali di nessun tipo. L'autorizzazione da parte della compagnia potrebbe essere negata per diversi motivi, quindi vi raccomandiamo sempre di effettuare una verifica prima di prenotare il volo.

Posso cambiare il nominativo sul biglietto?

Normalmente non è possibile cambiare i nominativi sui biglietti, essendo documenti personali che non possono essere ceduti. Esistono tuttavia alcune eccezioni: ad esempio, per i voli della Norwegian Air Shuttle e per alcuni voli interni ed europei effettuati dalla SAS è consentito cambiare i nominativi. Contatta il nostro Servizio clienti selezionando il collegamento indicato sopra per conoscere i prezzi e per sapere se tali eccezioni siano applicabili nel tuo caso.

Posso modificare la data sul biglietto?

Molte compagnie aeree permettono di modificare la data sul biglietto, previo pagamento di una commissione. Se sei interessato a conoscere prezzi e disponibilità, contatta il nostro Servizio clienti. Ti preghiamo di notare che l'eventuale modifica della data è soggetta alla disponibilità di posti e al pagamento delle commissioni applicate dalla compagnia aerea o dall'agente di viaggi.

Crea il tuo account e ricevi 10€ di sconto da usare su qualsiasi viaggio! Registrati subito!